In FISIOTEPARIA, OSTEOPATIA, SHIATSU

La Fisioterapia e la Rieducazione dopo un trauma o un intervento sono fondamentali per chiunque, e a maggior ragione per persone anziane o disabili, per abbreviare i tempi di recupero ed evitare complicanze.

La Riabilitazione è tanto più efficace quanto più è iniziata tempestivamente. I risultati sono migliori quando il paziente viene seguito personalmente dal fisioterapista, possibilmente a domicilio, anziché presso un centro riabilitativo che rappresenta un ambiente artificiale, in cui si sente isolato e spersonalizzato.

Zelinda Cinti – Fisioterapista

Durante venti anni di esperienza ho acquisito notevole esperienza nella traumatologia, anche sportiva, trattando con successo moltissimi pazienti; oggi sono in grado di praticare un ventaglio molto ampio di tecniche di kinesiterapia e di terapia fisica.

Terapia Fisica

La terapia fisica è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche. L’impatto di queste energie sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici quali: analgesia, attivazione de metabolismo locale, decontratturazione o tonificazione muscolare ecc.

Le energie fisiche che utilizzo più frequentemente sono:

  • Onde meccaniche (ultrasuonoterapia, onde d’urto)
  • Onde elettromaghnetiche (laserterapia)
  • Correnti elettriche (tecarterapia, ionoforesi, TENS, elettrostimolazioni e correnti diadinamiche)
  • Campi magnetici (magnetoterapia)

Nelle pagine di questa sezione potete trovare la descrizione di ciascuna metodica, le sue indicazioni e controindicazioni.

Per avere maggiori dettagli, per i prezzi, per una valutazione o consulenza gratuite prenota un appuntamento.