In ATTIVITA', KARATE SHOTOKAN

INSEGNANTE DI KARATE SHOTOKAN TRADIZIONALE

Recchia Alfredo – Maestro di karate Shotokan tradizionale responsabile tecnico del Lazio per conto della J.K.A. ITALIA. Cintura nera 4° dan nazionale – 3° dan internazionale J.K.A. Allievo diretto del Maestro Takeshi Naito  9° dan, responsabile tecnico dell’Italia per conto della Japan Karate Association di Tokyo (GIAPPONE)

Che cosa è il karate e perché consiglio di praticarlo:

il karate nasce in Giappone nell’isola di Okinawa, è nato come mezzo per difendersi. Fù il Maestro Gichin Funakoshi denominato “il padre del karate moderno” a divulgare quest’arte marziale dapprima in Giappone e successivamente grazie al contributo dei suoi allievi in tutto il mondo.

Il karate è conosciuto come un arte marziale finalizzata all’autodifesa ma è anche una valida disciplina che coinvolge in modo globale l’intera entità dell’individuo.

Può essere studiato e praticato sia dai bambini che dagli adulti, inoltre le diverse capacità motorie e cognitive di ciascun allievo sono correttamente stimolate attraverso la pratica.

Il Karate attraverso il metodo inclusivo è finalizzato a promuovere nell’individuo il consolidamento dell’identità e lo sviluppo dell’autonomia e competenze.

A livello sportivo agonistico la nostra scuola si è sempre distinta a tutti i livelli, regionali, nazionale ed internazionali. Molteplici sono stati i trofei conquistati dagli allievi della nostra scuola. In questo momento il fiore all’occhiello è l’atleta Michela Vargiu titolare della nazionale Italiana di Karate della J.K.A Italia, e si sta preparando per il Campionato del Mondo che si terrà in Giappone nel 2020.