In ATTIVITA', FISIOTEPARIA, HATHA YOGA, MASSAGGI OLISTICI, OSTEOPATIA, PILATES, SAUNA PRIVATA, SHIATSU

SHIATSU….La pressione delle dita che cura e rilassa.

Con il termine Shiatsu (dal giapponese SHI=Dita,  e dalla parola ATSU=Pressione) si indica una forma di terapia manuale elaborata nei primi decenni del novecento da Tokujiro Namikoshi.

Grazie alla sua potente azione lo Shiatsu offre un efficace contributo di cura, prevenzione e mantenimento della salute. Ogni processo fisico è associato a diverse funzioni principali, ciascuna delle quali a sua volta, è associata a uno o più meridiani.

I Meridiani sono dei canali che trasportano l’energia in tutte le parti del corpo. Quando a causa di una malattia o di un trauma, l’equilibrio energetico del corpo si altera, le pressioni del massaggio vengono impresse su punti dello stesso Meridiano allo scopo di richiamare l’energia presente in eccesso verso un punto dove manca e ottenere quindi un equilibrio energetico del Meridiano stesso.

Lo Shiatsu non si può definire un massaggio, ne una terapia o trattamento estetico, ma qualcosa di molto più profondo ed implica differenti livelli energetici:  fisico, mentale, emozionale e spirituale, tutto ciò che comprende l’essere umano e la sua esistenza.

SHIATSU PALESTRA BODY MIND
SHIATSU PALESTRA BODY MIND